Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Lì va la sera
Lì va la sera
agitando la sua ombra
forma perfetta senza amante
come acqua della notte
che scorre sicura nel suo letto ...
angoli e curve
dentro gli argini silenziosi
del tuo nome ...
senza mai chiedere al buio
la strada che non... leggi...
Silencio
entre los colores del jardín
pétalos aterciopelados
cambiando el perfume
del aire
y tu roció
deslizándose como canto de aurora
en el camino del cielo
Canto d’aurora
Silenzio
tra i colori del giardino,
petali di velluto... leggi...
E mi tieni la mano
Tra le mani quel mondo tuo
passaggi inesplorati ancora
immersi nella nebbia
e passi bagnati nella notte.
Mi cullo nelle tue ombre
guardando il silenzio del cielo
sulle parole che aspetto
quando la luna non tarda più.
"Il fu Mattia Pascal" è un celebre romanzo di Luigi Pirandello che apparve dapprima a puntate sulla rivista (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Antonio Biancolillo
Ripetizione infinita
Amore
Ripetizione infinita
il tuo amore
quando soffermi con eccesso
il tuo sguardo
alla conoscenza del mio sentire
e tutto corre più etereo
nel mio corpo
spogliato di me
negli attimi irripetibili
che ogni volta
si susseguono veloci
nell'eterno leggerti
mio suono di cosmico pensiero
trapassato
dal sogno di viverti
e quando ti chiedo di svelarti
io già ti ho amata
tu inconfutabile
in quegli abbracci aquilonati di pelle
trafugati al sogno
sotto cieli mai conosciuti
che l'amore tuo ti ha donato
palpitanti sul tuo magico corpo
di polvere stellata
per imploderti
nel tuo infinito amarti...
e quando vivo sulla tua soglia di foschia
è per donarti
la fluorescente stanza reale del mio cuore
che ti appartiene.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Una dedica toccante, una poesia strabiliante, ove i sussurri del cuore rincorrono i moti dell'anima. Dopo la lettura di questa lirica si rimane sospesi ai fili dei desideri, mai svelati, ma da sempre scuciti nell'esser di una nova: movimento cosmico, attimo di intersezione e di congiunzione. A te, da sempre... Bellissimi versi che trafiggono i sussurri del sentire: Apprezzatissima poesia, dai versi unici, originali ed irripetibili!»
«Meraviglioso esprimere un sentimento profondo e toccante che, alla lettura, dona intensa emozionalità in versi eleganti e mirabili... Apprezzatisima lirica»
«Hai davvero una marcia in più Antonio carissimo, forse anche due o tre. Ma mi domando io dove le vai a pescare certe sensazioni e relative descrizioni nonché pensieri? FANTASTICO O FANATICO( il gioco non è colpa mia, stavo sbagliando a scrivere e... ho deciso di lasciare che andasse,è il destino! )»
«beh, N'Toni... che dire... i tuoi versi, si sa, sono alte metafore in divenire... "imploderti", m'ha colpito, per significato e per la soglia che dà apertura ad un'amore... che spalanca non solo il cuore, ma l'anima... all'infinito... complimenti. cià.»
«una bellissima dedica che tocca profondamente il cuore per un amore profondo e passionale... resta stupenda anche la stesura che recita grande poeticità»
«Belle tutte le metafore in questa poesie. Ma una in particolare mi ha colpito... Nei tuoi abbracci aquilonati di pelle trafugati ai sogni... Bellissima. Credo che solo una fervida e appassionata fantasia poteva ideare una metafora così singolare e suggestiva. E allora essendo la poesia Tutta bella, me la conservo per rileggerla in caso di bisogno di dolcezze. Applausi infiniti al poeta.»
«Ora sono Io quella che dico "Chapeu" quanta intensità di sentimenti in questa poesia. Quanta delicatezza e profondità di sensazioni che coinvolgono e stupiscono la mente di chi legge. Non posso restare indifferente a tanta bellezza cosmica... a questo raggio luminoso di abbracci aquilonati, di polvere stellare, di gaudente sapore vanigliato, incollato a un fluorescente cuore leonino che si spoglia solo davanti alla sua eterna amata e si affeziona a lei come il sole alla sua luna ballerina... Un sogno di poesia. »
«Un'interpretazione eccelsa per esprimere l'intensità d'un sentimento che, coinvolge sentitamente e profondamente, ogni volta che nell'aria e nella mente, si ripete questo "rito" d'amore. Ogni strofa delinea i contorni infiniti di tutto ciò che fa rabbrividire il cuore, dove lo sguardo si perde in colori e profumi mai sopiti. E ogni volta... che quell'amore appare alla vista dell'anima, il sentire profondo si unisce a quello dell'amata, in un leggersi voluto ed etereo, in un infinito amarsi e perdersi. Versi di una delicatezza mirabile che sorridono dolcemente a quelle sensazioni vissute e ancorate dentro di sè e che, solo chi le prova, può capirne la forte intensità. Bellissima... bella da restare estasiati e coinvolti. »
«Antonio me encanta este poema, mille applausi a te Poeta. Bella e coinvolgente! Tocca il piú profondo del cuore con note suadenti, sublime anche la nota. Apprezzatissima. »
«Sono tutte un incanto, le Tua, ma questa qui, oltre all'incanto che ci hai da sempre abituato, è "diversa". E' particolare, inconfondibile tra le tante tua. Deve essere dedicata ad un Anima meravigliosa, per scaturire una tal Opera di inconsuete, magistrali immagini. »
«Un'ode, un cantico d'amore dolcissimo, si viene travolti da tanta infinita passione con versi metafore e aggettivi assolutamente sublimi. Complimenti poeta è bello sognare con le tue poesie. »
«Un'esplosione improvvisa nel cuore, luce tenera e abbagliante, e il mondo non ha più gli stessi colori da quel momento in poi. Una forza contro cui è inutile lottare, quello che è non lo possiamo negare né fuggire, se non perdendo noi stessi. Senza fiato, ma non senza parole come vedi... una poesia scritta coll'inchiostro rosso... Meravigliosa. »
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.