Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Lì va la sera
Lì va la sera
agitando la sua ombra
forma perfetta senza amante
come acqua della notte
che scorre sicura nel suo letto ...
angoli e curve
dentro gli argini silenziosi
del tuo nome ...
senza mai chiedere al buio
la strada che non... leggi...
Silencio
entre los colores del jardín
pétalos aterciopelados
cambiando el perfume
del aire
y tu roció
deslizándose como canto de aurora
en el camino del cielo
Canto d’aurora
Silenzio
tra i colori del giardino,
petali di velluto... leggi...
E mi tieni la mano
Tra le mani quel mondo tuo
passaggi inesplorati ancora
immersi nella nebbia
e passi bagnati nella notte.
Mi cullo nelle tue ombre
guardando il silenzio del cielo
sulle parole che aspetto
quando la luna non tarda più.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Francesco Rossi - Jibi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
L'amicizia..la più alta forma dell'amore che prende i contorni dell'anima del poeta e scavalcandone i confini, ne dona un senso davvero profondo, nel quale perdersi, alimentandosi col dolce beneficio che ne rinviene.Complimenti ! (marosa)
Una poesia delicata
dedicata all'amicizia
al punto di taccare
le corde del cuore.
Molto bella.
Non mi resta che fare i complimenti all'autore
per la sua bravura e sensibilità. (Mario Bruno Ciancia)
Questo acquerello poetico così delicato e immediato ci ridona il piacere
del sorriso innocente, in una realtà fatta di tante piccole gioie, di fiori,sguardi che si incrociano..."E il naufragar mi è dolce in questo mare"... (Luigi Introna)
Caro Antonio,
è sempre bello seguirti nelle tue esplorazioni sentimentali!
Indiana Jones dei sentimenti, esplori con delicatezza e maestria le profondità dell’anima traendone tesori! (Lili)
«Un'amicizia che tocca le corde del cuore, dove l'amore s'insedia soavemente per sussurrare ciò che le parole forse non riescono a pronunciare ...
Bellissimi versi, pregni di sensibilità e armonia. Complimenti vivissimi!»
«Delicatissima poesia d'Amicizia che per l'intensità sembra una poesia d'Amore ma dopotutto i due sentimenti cardine della nostra vita hanno contorni sfumati tra di loro. Colpisce molto il verso "parole d'un progetto" perché se si possiede progettualità si guarda al futuro insieme e si alimenta l'affetto con impegno quotidiano e dedizione»
«Una dolcezza infinita, in questi magnifici versi, che sottolineano, in modo speciale il valore di un'amicizia che sappia donare, con la sua presenza, momenti preziosi da serbare nel cuore... Poesia molto apprezzata»
«Un delicato abbraccio poetico per dei versi che paiono esser d'amore perché l'amicizia è Amore! Intensa questa descrizione che emoziona il lettore. Splendidi versi!»
«Se si tocca un cuore anche e solo per amicizia, sia essa particolare o di grande affetto... l'unico regalo è un fiore da donare all'anima puro. versi delicati e profondi di un animo sensibile. ... complimenti»
«Un limite inifinitesimale, labile, delineato da inchiostro simpatico, quello tra amore e amicizia, un sentimento dove un lungo abbraccio, una carezza sui capelli, un innocente bacio riescono comunque a produrre scosse elettriche che turbano l'anima, dove la condivisione di progetti e passioni costituiscono il cordone ombellicale che unisce nel cammino della vita, resistendo alle intemperie amplificando il desiderio anche di un semplice saluto. Molto condivisa ed apprezzata.»
«Nel percorso del cuore i misteriosi significati dell'amicizia e dell'essere per l'altro divengono sostanza indelebile, memoria e capacità di rivivere il passato fluendo attraverso nuove forme e oggetti della quotidianità.Diluirsi ...divenire simbiosi in una realtà che ci accoglie e che assume l'interezza del tutto. Ricchezza e memoria per essere eterni. Una forza espressiva ed una sensibilità notevole pervadono il testo in uno slancio verso l'Infinito. Opera pregevole.»
«Quanta delicatezza c'è in questi versi che sono un omaggio all'amicizia il cui confine con l'amore è sottilissimo perché l'amico o l'amica del cuore si ama di un amore unico e gratuito che non chiede nulla in cambio ma lascia l'anima appagata. Poesia di grande intensità emotiva, apprezzata per contenuto e forma.»
«Versos que transportan la mente, hacia ese infinito que todos llevamos dentro, esos "detalles del alma" como escribe el poeta, de ese mundo sensible al amor, un mundo todo nuestro y que pocos vemos, que pocos compartimos.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.