Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Lì va la sera
Lì va la sera
agitando la sua ombra
forma perfetta senza amante
come acqua della notte
che scorre sicura nel suo letto ...
angoli e curve
dentro gli argini silenziosi
del tuo nome ...
senza mai chiedere al buio
la strada che non... leggi...
Silencio
entre los colores del jardín
pétalos aterciopelados
cambiando el perfume
del aire
y tu roció
deslizándose como canto de aurora
en el camino del cielo
Canto d’aurora
Silenzio
tra i colori del giardino,
petali di velluto... leggi...
E mi tieni la mano
Tra le mani quel mondo tuo
passaggi inesplorati ancora
immersi nella nebbia
e passi bagnati nella notte.
Mi cullo nelle tue ombre
guardando il silenzio del cielo
sulle parole che aspetto
quando la luna non tarda più.
Ricordo quello spazio così grande
quando aspettavo i passi delle attese
come favola lo attraversavo
sicuro sempre della speranza
del solito lieto fine.
Non stendevo mai la mia esperienza
e la ragione dei miei occhi
non ho mai bevuto il... leggi...
Tra noi
Tra noi
solo quell’aria così vicina...
la tua ombra
lo spessore più grande
sulla distanza di un bacio
limite ultimo
che attende la sua materia...
il bordo di quelle labbra
dentro la misura
che non finisce mai
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Una intensa brevità poetica per un sogno
d'amore a venire.
Lirica apprezzata,buon anno e un caro saluto poeta (Silvia De Angelis)
L'inizio di un nuovo anno-anche poetico- non poteva che attingere nuova forza dall'ancestrale necessità di energia che solo l'amore ,vera ed unica linfa vitale,ci può donare,rigenerando anche il nostro futuro... (Luigi Introna)
«La sublimità dell’amore che incanta con la sua pura follia, desiderio velato dal mistero di una fulgente apparizione, in cui nulla viene mostrato, se non il momento di attesa che prelude all’immaginazione, alla contemplazione di un corpo perfetto immerso nella luce. Complimenti al poeta.»
«Esplosione di luce in questi versi che seppur brevi rendono con grande intensità tutta la potenza dell'amore e della lucida follia che essa sprigiona. Complimenti caro autore.»
«Bisogna sempre cercare per trovare l'attimo ove l'estro porta i sensi a travalicare il "normale" ...e se questo accade con il sentimento sublime dell'amore allora anche le piccole sensazioni diventano valanghe per l'anima... qualcuno disse: L’equilibrio tranquillizza, ma la follia è molto più interessante!»
«L'attesa è sempre colma di immagini che sono frutto della fantasia che a volte si trasforma in realtà. Ottimi versi che sintetizzano la " Follia dell'amore"! Plauso!»
«È l'attesa che trascina l'estasi della follia sospesa e appresa dal sentirsi e vedersi negli istanti delle cose... un preludio all'amore che riesce a essere sensualità. ... una breve molto bella e apprezzata.»
«Una istantanea. L'autore basa la poetica su un piano in cui non solo le immagini si rincorrono per giochi suadenti d'amore ma intensifica la vivacità poetica con quella sana follia tipica di chi scrive poesia e di amore si sublima e sublima.»
«Immagini che rapiscono, è la potenza dell'amore, del desiderio tatuato su quel corpo in trepidante attesa
in un turbinio di passione, di follia
là, complice la luce che ne esalta la bellezza sensuale della persona amata.»
«Già nel titolo la sensualità esplode, quella sensualità che scivola nei sensi e in quell'immaginazione che fa volare con ali d'incanto. Ali che si protendono verso sentieri selvaggi, dove posarsi con sensuale movimento, lascia senza fiato. Perché l'amore è follia, l'amore è attesa, ed è proprio quell'attesa che fa nascere pensieri proibiti e dolci carezze immaginate. Uno sguardo, dunque, al proprio cuore che guarda con emozione laddove sarà luce, bellezza, ed emozionante assuefazione l'avvicinarsi a un corpo tanto atteso, tanto desiderato, tanto amato, per poi andare oltre lo stesso respiro, respirandone l'amore.»
«Un forte messaggio che mi ha fatto subito venire in mente un prezioso film con Sofia Loren. L’amore - capace di edificare castelli, dove immergersi ad occhi chiusi in attesa di eventi sempre desiderati.»
«Bello il verso dell'attesa di cose sul corpo: Il tatto, il brivido caldo che scivola e attraversa i pori, l'immensa aspettativa che congiunge anima e pelle! Nella luce di ciò che sei ... la pienezza di vederti e viverti! Pochi versi, un sensuale mondo intimo riversato nel profondo!»
«Stupenda follia che si manifesta esattamente come la si vorrebbe... là...su quel corpo... che è sublime apparizione, più volte sognata, più volte immaginata e piacevole sorpresa... perché alla luce sussurrata del pensiero che cala davanti allo sguardo... è epifanica meraviglia scoprire quell'essenza delicata nei contorni ora chiari di un'immaginifico disegno che si tramuta in reale, carnale, proiezione del proprio desiderio... nella perfetta figura dell'amore. Versi di una sensualità sfumata nella delicatezza di una metafora che è incantevole istantanea di un attimo sognante»
«Mostrarsi per come si è riuscendo ad aspettare i momenti folli dell'amore... quando i sensi si accendono il corpo rilascia i suoi intensi profumi e si posano sulla pelle brividi che conducono al piacere... versi, a mio avviso, ermetici e delicatamente sensuali...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.
Così chiaro il suo abito"Con l'orlo del suo abito l'amore sfiora la polvere. Pulisce le macchie da strade e sentieri e poiché ne ha la forza ne ha anche il dovere" (Madre Teresa di Calcutta - Spiritualità)
EsistereLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))