Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Lì va la sera
Lì va la sera
agitando la sua ombra
forma perfetta senza amante
come acqua della notte
che scorre sicura nel suo letto ...
angoli e curve
dentro gli argini silenziosi
del tuo nome ...
senza mai chiedere al buio
la strada che non... leggi...
Silencio
entre los colores del jardín
pétalos aterciopelados
cambiando el perfume
del aire
y tu roció
deslizándose como canto de aurora
en el camino del cielo
Canto d’aurora
Silenzio
tra i colori del giardino,
petali di velluto... leggi...
E mi tieni la mano
Tra le mani quel mondo tuo
passaggi inesplorati ancora
immersi nella nebbia
e passi bagnati nella notte.
Mi cullo nelle tue ombre
guardando il silenzio del cielo
sulle parole che aspetto
quando la luna non tarda più.
Ricordo quello spazio così grande
quando aspettavo i passi delle attese
come favola lo attraversavo
sicuro sempre della speranza
del solito lieto fine.
Non stendevo mai la mia esperienza
e la ragione dei miei occhi
non ho mai bevuto il... leggi...
Tra noi
Tra noi
solo quell’aria così vicina...
la tua ombra
lo spessore più grande
sulla distanza di un bacio
limite ultimo
che attende la sua materia...
il bordo di quelle labbra
dentro la misura
che non finisce mai
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Tutte le tue poesie e questa in particolar modo, sono orchidee di Eros; selvagge, belle, profumate,affascinanti, intriganti. Sono carezze d'amore. (Fabio Solieri)
Una donna che passa, lasciando dietro di sè, incosapevolmente, una scia di aneliti incompresi, il sapore stesso della vita, desiderio di dare e ricevere amore. Una immagine plastica di ciò che innesca il sentimento.libero e vitale (Luigi Introna)
«Se tu sapessi come i tuoi passi, si incrociano con i miei e tutto il tuo profumo.
Se tu sapessi come i miei giorni e le mie notti sono piene del tuo profumo e dei tuoi segnali erotici, allora correresti a placare dolcemente, il fuoco che mi brucia dentro, e tu... solo tu sei il motore che mi accende!»
«Perdersi in queste parole d'amore è ambra per il cuore!
Splendida lirica, come dedica soave di un uomo che ama di una intensità grandiosa, che spingerebbe ogni donna a sentirsi una "prescelta" dalla bellezza della vita...
Perfetta composizione in cui il poeta riversa il suo modo d'intendere quel meraviglioso sentimento che dà vita ad ogni respiro!
Complimenti vivissimi all'autore che sa trattare con maestria le parole...
molto apprezzata...»
«L'amore lascia tracce dentro l'anima ed il pensiero è fermo a riconoscere quei passi
che sono istanti di tempo e profumo che stordisce i sensi
e li lega ad un unico disegno ad un unico sogno.»
«Un amore sincero e profondo custodito gelosamente nei meandri del cuore e che possibilmente la stessa amata ignora... Intensa e bellissima lirica, stilata in modo pregevole, complimenti!»
«Un amore custodito nel cuore e nei propri pensieri. Un amore che si vive intensamente al punto da voler donare immensi baci e voler l'impronta del suo profumo sulla pelle. Versi per un amore romantico, bello, sentito.»
«l'amore lascia passi indelebili nei gesti, nelle parole e nel pensiero solo così l'amore germoglia
fluisce di mille emozioni consegnando alle labbra baci
echi del tempo, e il profumo dei capelli.»
«Il passo una cosa apparentemente semplice ma ognuno ne ha uno particolare ed è proprio questo passo che il Bravo Poeta individua, che ripetuto, rammenta nel cuore e nella mente dell'Autore il sentimento d'amore, che purtroppo l'Amata ignora!
Elogio!»
«Un testo dove volteggia la musica.
I versi si vestono di malinconia e struggente eros in una'arenile di fiori e di verde.
Un amore profondo impastato di sole, forte e ampio come le immense distese di grano.
Mi baceresti di baci, se solo tu sapessi...
Chi ama profondamente conosce il cuore con i rintocchi caldi e sinceri.
Sempre ammirata! Complimenti.»
«La semplicità ha un dono inestimabile: entrare direttamente nel cuore.
E da parole semplici, non facili, semplici, dirette, pulite nasce una poesia che avvolge lo sguardo e l'anima del lettore.
E crea empatia, al punto che si "sente" la poesia ed è poesia...»
«Leggere un componimento poetico vuol dire entrare in quel mistero letterario che è l’ispirazione del poeta.
La parola viene dipinta, prima assimilandola dopodiché generando nel lettore emozioni tali che il sentire del poeta travolga i sensi del lettore. Una vera immersione nel sentimento non come atto vissuto e concreto, ma eternamente espresso nell'atto quotidiano di vivere!»
«"Se tu sapessi quanto t'amo... non basterebbero mille baci per ricambiare..." mi ricorda "Basia mille" di Catullo, versione moderna e romanticismo attuale...»
«Mi piace, c'è l'intensità del cuore e l'attesa .
La pausa lunga nella struttura dei versi rende ancora più pensato ed espressivo il contenuto.
Un bel romanticismo.
Bravo Poeta.»
«Mi baceresti di baci che hanno il tuo sapore. Versi sempre affascinanti di un autore che spicca per la sua originalità. Molto apprezzata, complimenti.»
«Un sentimento forte che vive dentro ogni passo... un pensiero intenso lungo il cammino della vita... una presenza costante di un amore non urlato ma tenuto al riparo dentro il proprio cuore... ogni verso è una carezza... una dichiarazione d'amore... Poesia efficace e armoniosa per colei che è presenza viva e palpitante dentro l'anima...»
«Un testo dolce, intriso d'amore, di malinconia e di passione per un amore sperato e sognato che a fatica sboccia, come il fiore più bello che non vuole aprirsi alla luce del giorno. Il poeta scrive versi di grande impatto emotivo, belli da leggere e da sentire nel nostro cuore. Complimenti.»
«Versi sublimi che parlano di un amore intenso, radicato nella mente, un amore non palesato ma cresciuto all'ombra di quei passi... e una chiusa stupenda per un amore che ha bisogno solo di manifestarsi e raccontarsi. Piaciutissimi e apprezzati per l'intensità, stile e contenuto.»
«...mi baceresti di baci che hanno il sapore del tempo tuo e l'odore dei tuoi capelli. La ripetizione bacerestl - baci esprime l'intensità del sentimento profondo d'amore che va al di là di ogni umano sentire. Ciò fa eco a ...quell'enorme pensarti per tutti i passi lasciati sulla mia strada. Anche qui è insito quell'amore profondo suggellato tra due cuori. Versi d'una carica emotiva molto forte.»
«Se soltanto tu sapessi, se potresti concepire questo pensarti sempre ogni giorno, ogni ora, ogni minuto allora capiresti l'intensità di questo sentimento.
Sono brevi versi d'amore ma molto intensi e profondi. Si sente, si respira l'intensità di un sentimento che va oltre i confini e lo spazio temporale. Il Poeta sa usare immagini espressive per affascinare noi lettori.»
«passi d'amore ricchi d'effluvi profumati che accompagnano questo sentimento forte... intensa e dolcissima lirica pregna d'amore che fa vibrare le corde del cuore il mio elogio sincero al valente poeta»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.
Così chiaro il suo abito"Con l'orlo del suo abito l'amore sfiora la polvere. Pulisce le macchie da strade e sentieri e poiché ne ha la forza ne ha anche il dovere" (Madre Teresa di Calcutta - Spiritualità)
EsistereLa ricerca della felicità ("Tra i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità" Thomas Jefferson (1743-1826) (Sociale))