Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Lì va la sera
Lì va la sera
agitando la sua ombra
forma perfetta senza amante
come acqua della notte
che scorre sicura nel suo letto ...
angoli e curve
dentro gli argini silenziosi
del tuo nome ...
senza mai chiedere al buio
la strada che non... leggi...
Silencio
entre los colores del jardín
pétalos aterciopelados
cambiando el perfume
del aire
y tu roció
deslizándose como canto de aurora
en el camino del cielo
Canto d’aurora
Silenzio
tra i colori del giardino,
petali di velluto... leggi...
E mi tieni la mano
Tra le mani quel mondo tuo
passaggi inesplorati ancora
immersi nella nebbia
e passi bagnati nella notte.
Mi cullo nelle tue ombre
guardando il silenzio del cielo
sulle parole che aspetto
quando la luna non tarda più.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Fluire del tempo e degli eventi, una riflessione sul nostro potere di mutarli e infine un abbandonarsi nella chiusa a vivere tutto pienamente con qualcuno che rende unica questa lotta. Molto piaciuta!»
«niente puo succedere se non lo vogliamo con forza, non bisogna arrendersi mai, e come dici tu, tutto ha un inizio e una fine, a scondo dell'umore, è vero, e lo scorrere del tempo con lei che ti prende, ma soprattutto ti distrugge, non ti pieghi Antonio, 2008, mio Dio, ti stai distruggendo senza piegarti, quanto amore in questa poesia niente ha un inizio e una fine se non lo voglio, bella, ma nella vita bisogna volere cose che ti fanno star bene, e solo cosi puoi iniziare una nuova vita,»
«tutto ha un fine invece, anche se non lo vorremmo, basta vivere il presente senza essere avari di niente, forse piegati come un ramo giovane che però seguita crescere in modo diverso, quanto amore, e quanto dolore»
«"Niente ha un inizio se non lo voglio e niente ha una fine se non mi arrendo"...in questi versi c'è il senso di una riflessione fortemente consapevole seppur, per certi versi, un po' amara... Bellissima poesia!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.