Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Lì va la sera
Lì va la sera
agitando la sua ombra
forma perfetta senza amante
come acqua della notte
che scorre sicura nel suo letto ...
angoli e curve
dentro gli argini silenziosi
del tuo nome ...
senza mai chiedere al buio
la strada che non... leggi...
Silencio
entre los colores del jardín
pétalos aterciopelados
cambiando el perfume
del aire
y tu roció
deslizándose como canto de aurora
en el camino del cielo
Canto d’aurora
Silenzio
tra i colori del giardino,
petali di velluto... leggi...
E mi tieni la mano
Tra le mani quel mondo tuo
passaggi inesplorati ancora
immersi nella nebbia
e passi bagnati nella notte.
Mi cullo nelle tue ombre
guardando il silenzio del cielo
sulle parole che aspetto
quando la luna non tarda più.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Cuccu Anna Maria Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«(la neve veste il mondo di bianco... quasi un matrimonio tra cielo e terra...).Una bella descrittiva poesia, scritta con tenerezza da questo bravo autore!»
«La neve, l'assolo d'orchestra e la solitudine... una fantastica combinazione. Versi di una leggerezza sublime che come la neve, cadono in piccoli fiocchi ma sanno ricoprire... in questo caso non di freddo ma di calore, il cuore.»
«verrebbe da dire che per Biancolillo parlare di neve risulti più facile... a parte gli scherzi... in questi versi c'è tutta la delicatezza e la leggerezza che la neve da. "trasformava i colori"... ecco è questo dipinto della natura, della neve che caduta riesce magicamente ad ovattare, attenuare i suoni e i colori facendo si che tutto diventi magico e surreale. questi versi riescono a trasmettermi tutto questo. molto belli, piaciuti.»
«Piano piano la neve cade e tutt'intorno il mondo con i suoi tenui colori sembra diventare una fiaba - sembra di vedere piccoli passerotti alla ricerca di una briciola di pane che volando qua e là lasciano piccole impronte per far capire che ancora c'è chi vive. Desidero far risaltare quell'impronta "nera" sul bianco della neve.»
«Quadro di dolce immagine... paradossalmente vedo... la neve che si posa su questi dolci versi, trasformando il paesaggio in questa soave poesia. Piaciuta moltissimo»
«La neve è tra gli spettacoli più belli che la Natura ci offre. Dà al paesaggio un tocco di magia con la sua lievità e il suo candore. Uno splendido dipinto questa poesia per le immagini che evoca. Molto apprezzata.»
«bellissima questa poesia così morbidosa di silenzio ovattato, da quel candore da quella magia che la neve ti sa dare e riempie di gioia i bambini, grazie per questa poesia, ricordi della mia infanzia. bellissima!»
«Vedo neve ogni giorno che fa riflettere su questo immacolato e intoccabile paesaggio nel "suo muto silenzio".Versi nella natura sempre sublimanti. Auguri!»
«Con i colori del cuore hai dipinto una tela talmete bella che merita d'esser esposta al museo Bellissimi immagini magicamente descritte piaciuta immensamente Applausi, Antonio, fragorosi e numerosi da questo gran teatro»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.