Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Poesia che leggendo mi commuove dolce malinconica colma d'amore non mi rimane che applaudire ed inchinarmi alla bravura dell'AUTORE e ringraziare per ogni leggiadria che permette leggere»
«Anche in amore Tomasi di Lampedusa direbbe: bisogna che utto cambi perché resti uguale. La vita, i sentimenti sono evoluzione, e la nostra pretesa di cristallizzare nel tempo le amozioni non ha possibilità di essere. Purtroppo o chissà,fortunatamente... non so dirlo. Struggente poesia Antonio, profondamente sentita.»
«Tutto si evolve nel tempo... l'amore più di ogni altra cosa... rimanere ancorati a momenti del passato è tristissimo, perché tali non tornano e ci si chiede perché rabbuiando ancor più quel sentimento ormai mutato... Lirica molto apprezzata»
«caro ANTONIO QUANDO è CHE MI SCRIVERAI UNA POESIA CHE FA LETTERALMENTE SCHIFO, ti prego anche se ci conosciamo poco fallo per me, un abbraccio e complimenti per quanto sai diffondere con i tuoi versi»
«Sfumano nel cuore questi versi, lasciando una sensazione di languida tristezza... splendido questo smarrirsi nei forse... nell'altro essere l'ombra di te... chiusa finale splendida: quel parlare di se stesso come di un imperscrutabile mistero... che nemmeno l'ovvio apparire di una immagine riflessa allo specchio può svelare. PLAUSI INFINITIIIIII.»
«Splendida! mi chiedo se domani è quello giusto tra mille perché...penseri che albergano la nostra anima. Piaciuta per lo stile elgante e ben scritto. Applausi»
«Splendida! mi chiedo se domani è quello giusto tra mille perché...penseri che albergano la nostra anima. Piaciuta per lo stile elgante e ben scritto. Applausi»
«Mi chiedo/ se domani è quello giusto.../
Cuantas tristezas podemos acumular en la mente y el corazón al no encontrar todas respuestas de aquel mañana. Pero siempre habrá un mañana si dejáramos los miedos detrás de esa puerta que nos impide caminar hacia el otro lado de ese espejo. Poesía de una intensidad que conmueve el alma.»
«...versi intrisi di malinconia per un amore che non è...ma c'è ...esiste... ti riempie il pensiero... e tu... attendi il suo ritorno... ...dolcezza infita di un animo innamorato...»
«Antonio è un Artista nel senso più completo del termine: emozione allo stato puro, in ogni sua Opera trovi un frammento del suo Cuore, della sua Aurea energetica, la Firma di un Grande Autore, sempre al top nel donarci emozioni allo stato puro. Splendida, meravigliosa»
«Nessuno può sapere qualie quante novità potrà portare il giorno successivo. Bisogna solo crederci e sperare ancora, fortemente, che il vuotof venga presto colmato.»
«rischio di ripetermi, ma lo faccio con grande piacere, in ogni tua poesia trabocca il desiderio, la voglia di amare, di vivere quello che a volte ci è precluso, l'immagine dello specchio è perfetta nella sua commovente dichiarazione. cosa devo aggiungere... brividi e tanta commozione, non posso che augurarti il meglio. Stupenda, stupenda!»
«Lo specchio come sempre è il riflesso dell'anima, triste e sola perché non riceve amore. Bellissimi versi, delicati e come sempre scritti con grande maestria! Stupenda!»
«cosa serberà l'indomani per noi il destino, nessuno può dirlo, versi malinconici, romantici e profondi, che raggiungono l'animo del lettore, complimenti.»
«Vivere nei suoi forse... triste ma son proprio questi suoi "forse" che ti legano a filo doppio con essa poesia travolgente e bellissima anche se malinconica Applausi, applausissimi e mille fiocchi rossi La conservo perché troppo bella Tua Fan per sempre»
«Ci si chiede se domani è quello giusto per poter sperare e aspettare il nuovo giorno ancora e ancora ... Versi molto belli che entrano nel cuore ... apprezzatissima»
«Chissà qual'è il tempo giusto per poter sperare e vedere sorgere in quell'aurora l'amore tanto desiderato... Che bella Antonio riesci sempre a stupirmi ed emozionarmi con le tue bellissime poesie. Sublime come sempre.»
«Mi chiedo se domani sarà quello giusto, credo che tutti i giorni sono quelli giusti Antonio, proprio per non perdere l'occasione che il destino offre. I forse sono umani, e tutti ce li poniamo, e aspettare, non nuoce, se si sa che la persona amata arrivera. Sempre pregne d'amore queste tue meravigliose poesie... sublime sempre...»
«non posso non commentare questa meravigliosa poesia che ho letto emozinandomi... mi sono venuti i brividi e la voglio tenere ben stretta e conservare...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.