Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Considerazione dell'autore
«L’oscura felicità del sogno... è il segno dell’intimo percorso verso una passione.
Quando è nel sogno che s’avvolge il nastro di un momento, dove nel silenzio di una penombra, si acuisce la bellezza e la ragionevolezza di quel che provoca questa /oscura felicità.»
Inserita il 08/11/2023
Antonio Biancolillo
I baci delle labbra
Amore
I baci delle labbra
oscura felicità del sogno
lì a fianco e così chiaro
nella sua verità della notte.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Assaggiare, all'ombra del sogno che invade lo spazio della notte, quelle labbra nell'impetuoso incontro di due contorni che varcano il confine della pelle, che dorme accanto..silenziosamente, volutamente..insistentemente.. (marosa)
un meraviglioso suono evocato da splendide parole..grazie antonio..un caro saluto a te..rosa (marosa)
Nell'oscurità del sogno, nel confine della notte..la luce rifulge felice, intensa nell'incontro di quei due contarni, preludio d'infinito silenzio, dove a parlare son solo i sensi, abbarbicati sulla pelle..Splendide emozioni... (marosa)
Ogni volta , bellissime emozioni si scatenano! Complimenti Antonio e un abbraccio caloroso.. (marosa)
Y rodamos en busca de ese sueño, en busca de esos besos, que en esa obstinada penumbra de se hacen más palpables y, se beben como las palabras de encantadores versos. (Giuno)
«Il poeta con bravura e attenzione traccia un quadro poetico d'amore, dove l'incontro di labbra risalta nella poetica per valore simbolico assoluto. Le labbra viste come parte complementare dell'essere create per incontrarsi.»
«...LA SOLITA, consueta classe dai tratti inconfodibili... un verseggiare limpido, deciso... senza requie ne esitazioni... insomma, uno spettacolo degno del miglior TRIPLETE, E,E, E,E, E--------»
«Il bacio è a mio avviso l'atto più intenso e sensuale dell'amore, quello che racchiude la sostanza, è "l'assaggio"... ben lo sottolinea l'autore, con versi tanto eleganti quanto intensi, ed una chiusa che mi ha conquistato.»
«L’autore nei suoi versi riesce sempre a far vivere ogni più piccola cosa –
Quest’oggi è riuscito persino a farci sentire il suono che fuoriesce da labbra innamorate, seppure in quella foto si possa interpretare tutt’altro, visto il tratto di filo spinato che sembra intaccare quel calore che le labbra emanano.»
«Nella penombra labbra che s'incontrano nella passione dei baci sognati eppur così reali da oltrepassare lo spazio di una stanza... Così mi piace interpretare questi versi sintetici ed efficacissimi per immagini.»
«Il bacio essenza dell'amore... primo incontro carnale fra due amanti.
Ma dal filo spinato che traspare dall'immagine... percepisco che questi baci siano (come dice appunto il poeta) un'oscura felicità nella verità notturna.
Lirica egregiamente ben poetata dall'illustre autore.»
«Il bacio sulle labbra il primo suggello d'amore...
chi non ricorda il primo bacio...
In questi versi eleganti le labbra vivono e respirano l'amore in tutta l'essenza,
nemmeno i rumori si odono ...il filo spinato sulle labbra forse questo è un amore clandestino "oscura felicità del sogno?"
Davvero molto sentita!!»
«Palpitante e passionale, questa poesia, è un preludio all'amore. Uno sguardo del cuore sulla fusione di corpi che si cercano e si sfiorano con le labbra per sentirsi immensi.
L'amore concretizzato da baci intensi... di quei baci delle labbra/oscura felicità del sogno"
come scrive l'autore, quando è nel sogno che questa immensità di pensiero prende forma. Quando è nel sogno che s'avvolge il nastro di un momento, dove nel silenzio di una penombra, si acuisce la bellezza e la ragionevolezza di quel che provoca questa /oscura felicità" quanto intensa.
Perché nel momento in cui se ne avverte la presenza... quasi "così chiara", svaniscono, lasciando sensazioni indefinibili e indimenticabili.»
«Tutti sanno... ma pochi comprendono appieno l'importanza ed il senso d'un bacio!!
Tutta l'intensità e l'affinità con l'altro s'origina da lì...è l'oscura felicità del sogno...
è il segno dell'intimo percorso verso una passione che si scioglie via via nella penombra!!
Molto bella! molto intima!»
«Un concentrato di dolcezza questi bellissimi versi che riescono a concretizzare l'amore nell'intensità e nella magia di un bacio che unisce labbra e cuori.
Splendido poetare come sempre Antonio.
Conservo.»
«L'oscura felicità:
il sogno che incanta nel riverbero appena delineatosi, nella quiete d'ombra che cala in ogni angolo dello spazio intimo delle parole, come percezione figurativa del nostro bisogno di amare.
Labbra che illudono nella loro perfezione come verità nella notte, come cifre di un onirico viaggio che conduce alla meta, naufraghi senza tempo e senza materia, eludendo il confine tra il possibile ed il reale.
Nel silenzio assordante la sostanza vergine del sogno e dell'utopico protendersi all'altro.
Un capolavoro letterario del nostro Magister.
Lode, lode, lode...»
«L'interpretazione delle poesie specie se corte lasciano aperte cento porte alla fantasia del lettore, del fruitore della poesia, forse sarà la mia mente bacata a leggere che in questa incantevole poesia la donna proprietaria di queste labbra è una praticante il più vecchio mestiere del mondo»
«Un bacio... emozione che segna l'inizio del sogno tanto atteso nella penombra del desiderio...
che diviene nuda fantasia che si sfoglia sulle labbra... alle porte della notte...
spettatrice di attimi di seduzione, mistero e complicità.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.