Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«l'amore è una dolce malattia che mostra sempre gli stessi sintomi, anche quando può sembrare incoscienza o follia coltivare idee cui il passato dava solo certezze. Versi letti con piacere, per il loro armonico avvicendarsi e per la chiusa di una malinconica bellezza.»
«E' come trovarsi di fronte ad un vetro blindato, cercare di scoprire il punto debole per infrangerlo e superare così quelle incertezze, quella voglia fino ad allora sconosciuta o forse solo dimenticata, di assaporare un frutto che sembra inarrivabile. Così ho letto questo splendido messaggio d'amore.»
«"I passi delle attese"concetto poetico di rilevanza assoluta, caro Biancolillo. E tutto il resto ne consegue in un sottile ricordare e riconsiderare il quanto ed il come vissuto dell'amore. Già xché lei è il poeta dell'amore...»
«Ci leggo la giovinezza e l'istinto, la spontaneità dell'età,
il batticuore e il mondo nelle mani solo perché si sta con
lei/lui; le piccole cose che sanno di tanto, di buono ...
nell'ultima strofa sento però un amore fantomatico,
si, la consapevolezza di una cosa che mai si sentirà ma che va bene uguale;
davvero bellissima, molto ...»
«si, un amore che sia degno del suo nome non può che essere così incosciente, intransigente... a volte pericoloso... non ci sono ostacoli fisici né mentali all'irruenza che si propone quando siamo innamorati, veramente... il testo, come sempre, lo trovo scritto con eleganza e forza... mi colpisce spesso, quando leggo questo autore, la sua capacità di stillare forza e vibrazioni usando metafore delicate, dolci... grande capacità... aggiungo»
«conoscere l'amore e perderlo è forse la cosa più dolorosa che esista, e il rimpianto brucia. a volte la certezza, la sicurezza sono l'anticamera per la perdita. Splendida come sempre»
«l'amore è incoscente quando si ama davvero... ricordi e gelosie sempre lì ha ricordarti la persona amata le certezze sfumano in quell'amore inarrivabile... e le attese di un cuore ancora innamorato... Malinconicamente toccante la chiusa... bella!!!»
«verso dopo verso inebria il sapore meraviglioso impresso alla POESIA, calca il sublime d'essa e fa godere dei sentimenti che prevalgono nella vita in estensione che percepisce il cuore... rapisce la bellezza poetica nel suo addendo meraviglioso... complimentissimi è bellissima»
«L'incoscienza del coraggio d'amare, oltre ogni logica, oltre ogni punto debole e, infrangerlo... anche se, solo altri possono chiamare... Versi stilati con eleganza e determinazione, gran maestria nelle metafore... Bellissima, arriva e regala un emozione...»
«in amore l'incoscienza regala dolcezza... regala la vitalità anche dell'attimo... di un sorriso fugace... di una semplice parola che apre scenari irrealizzabili ma da incanto per il cuore... versi musicali che apprezzo per eleganza e musicalità...»
«AMORE...è inconscienza... amore è follia... che si avvicina alla pazzia facednoci fare cose ...fuori dal normale... ma è così bello sentirsi sempre in paradiso... con una lacrima in mano ed un sorriso verso chi si ama... Splendido... come sempre...»
«Solo l'ebbrezza d'amore riesce a trasmettere emozioni incontenibili, dal sapore dolcissimo e irripetibile, che fa valere all'infinito impercettibili attimi di vita... Sempre nuovi spunti in un raffinato poetare d'amore»
«Si ripercorrono tratti di gioventù che mai hanno abbandonato il campo – lunghe o corte le attese sempre palpitano rinnovando quegli attimi d’un tempo continuamente presente. Molto si cela in quell'incoscienza.»
«speciale tutta, ma l'ultima strofa potrebbe esser una breve egregia!...l'amore l'amore... incosciente, pazzo, e proprio per questo capace di mantenersi giovane sempre, come un adolescente che crede di poter cambiare il mondo... e guai così non fosse! la forza dell'amore sta nel farci valicare i limiti della ragione... stile da riconoscere al primo verso, profondità da brivido... una lettura che val sempre la pena di conservare per ritornarci e rinnovarne il piacere, ammiratissima!»
«Come capisco e condivido questi versi! geniale... sublime. L'Amore pazzo, incontrollato, incosciente, che si concede con cieca fiducia e vive i giorni nel respiro dell'amata. Totale e fortissimo. Sono ammirata veramente tanto. Complimenti.»
«Recuerdo aquel espacio así grande/ cuando esperaba los días/ como fábula los atravesaba/ seguro y con la esperanza/ del mismo alegre fin. No entendía mi experencia/ ni la razón de mis ojos/ nunca he bebido el café amargo/ su sabor siempre ha encontrado/ la dulzura en mis labios. Inconsciencia en ciertas cosas del amor/ cuando me cabalgan los días/ y me encuentro con la idea/ aquella locura de conocer tu nombre/ que otros pueden llamar.../ molto aprezzata»
«L'attesa ha sempre spazi enormi, distese di pensieri che confluiscono a un unico punto: quello di incontrare l'amore. Quell'amore che accorcia le distanze, che riempie il cuore di fili d'oro, che avvolge di speranza. E qualsiasi passo, davanti ad esso, è dolce, è pregno di sospiri e respiri anche se il pensiero che ritorna nella mente ha un sapore amaro... quando, come scrive l'autore"mi cavalca i giorni/e mi ritrova sempre nella mia idea", idea che corrode se ci si affaccia e si avverte gridare il nome dell'amata da altre voci, guardare da altri occhi, accarezzare da altre mani. Meravigliosamente bella... baciata da un velo nostalgico e malinconico!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.