Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
È il miracolo dell'amore. . Romane lì, pianta viva che rinnova. . Anche quando manca. . Perchè l'anima s' adagia sul quel sentore che sa.. di senso della vita! Meravigliosa! ! (marosa)
Bellissima questa immagine di assoluta devozione, questo nostalgico e intenso ricordo di brevi momenti scolpiti nel cuore! Emozione pura. (Lili)
Intensa. nell'incanto di un sentimento che da solo riempie e giustifica il senso della vita.
nella devozione, con un insieme di sensazioni talmente sublimi da non poter essere ordinatamente esternati. Basta amare, in silenzio... (Luigi Introna)
ho avuto sempre una certa attrazione per versi come quelli che ho appena letti, a differenza di quelli di qualche altro autore, in essi c'è il calore di un essere e non la semplice formulazione descrittiva più o meno stereotipata. (hiraklion)
«Si ama nonostante tutto... al di là del bene e del male. E' un atteggiamento lucido e disincantato quello del bravo Poeta ...essenziali lemmi, ma molto efficaci ed accattivanti per il lettore, coinvolgendolo per una lettura di grande impatto emotivo... .Composizione molto apprezzata.»
«Rimanere e devozione, due parole perdute, si fugge e non si apprezza nel profondo l'altra/o... raggiungere l'essenza della donna amata anche se solo per un bacio fugace può dar senso ad ogni pensiero sublimato nel ricordo del momento perfetto!»
«Il grafico dell'amore non sempre rimane a livelli alti... a volte vi sono curve che puntano verso il basso. Abitudine, incomprensioni, negligenze, dare per scontato ciò che non lo è. Però si fa una scelta, si prende una decisione e si va avanti, costi quel che costi, ricordando le stelle che hanno illuminato certi momenti e che hanno esaltato il nostro essere. Con pochi versi il poeta sembra dirci questo... la sua poesia è vita e verità, la sua poesia è grande perché dentro racchiude l'essenza.»
«C’è l’immenso in questi versi, perché l’amore è immenso nel suo attimo. Il coraggio dell’amore sta nel rimanere, nonostante tutti i se e i tutti i ma, “a devozione di quella che sei”, dice il poeta. Di qui quel carattere di unicità che dentro di noi assegniamo alla persona che amiamo.»
«"Un bacio così corto che mi sfugge", in questo verso il Poeta esprime un po' di nostalgia per qualcosa d'incompiuto: per ciò che poteva essere e non è stato. Penso che il bacio così corto può essere il più dolce dei ricordi... C'è capacità di sintesi in questo Poeta... Versi apprezzati»
«Restare e non percepire, esserci senza sentire, empatia e dolore. Sfugge il significato e il senso dell'istante ormai finito... anche questo si chiama amore.»
«Versi incontaminati amano nel profondo orgoglio di vita, fede germoglia ogni momento nell'attimo che cuore inonda, versi strepitanti che con poche parole il poeta invade i cuori, bravo.»
«Un'immagine di devozione d'amore, nonostante il tempo che va, per rafforzare, ancor più, l'intensità di un sentimento ancorato a un bacio di breve durata... Versi belli»
«Qui attonito resto a donarmi a te nell’avermi fatto, seppur per un attimo, volare nell’eterno. Come dice l’autore, l’amore è un sentimento effimero ma immortale, un fulmine che folgora scia eterna lasciando. Un ringraziamento volge a quest’intensa luce che nell’attimo fulgente scuote e segna il cuore.
Sentimento meraviglioso, questa farfalla vola in libertà di posarsi dove ce ne sia bisogno.»
«Un ricordare attimi indimenticabili seppur di breve durata che lasciano il segno nel cuore – questo quanto l’autore vuole far comprendere. Un sentire che impressiona.»
«un bacio, solo un bacio talmente lieve che forse è stato un sogno, ma l'anima ed il cuore vivono e si nutrono i sogni, irrealizzati, irrealizzabili, realizzati. E si rimane lì, ancorati ad un sapore, ad una sensazione che a volte pare sfuggire, a volte è talmente presente che inchioda lì, a quell'attimo, in attesa che il sogno si ripeta.»
«Si nasce per amore, si vive per amare e si muore per amore. É il fulcro che sostiene la vita nel bene e nel male, travalica la passione e l'innamoramento, i dolori e i vuoti, la salute e la malattia, anche la morte stessa. Stupenda lirica d'amore vero!»
«"Quella che sei" racchiude tutta la poesia e tutto il segreto dell'amore... amare la persona che si ha davanti, senza trucchi, nuda l'anima e sentire sulle labbra il calore della sua bocca, racchiuso in un bacio che dura sempre troppo poco.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.