Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Giacomo Scimonelli - Sara Acireale Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Magici versi ci trasportano in un'atmosfera rarefatta dove odori e emozioni si intrecciano tra sogno e realtà. Magistrale la capacità del poeta di condurre il lettore "dentro" la poesia! (Lili)
Atmosfera avvolta in una quiete e serenità quasi bucolica, una bella poesia che non comprendo perché tradotta... va troppo bene nella nostra lingua!
Inoltre è così "intimista" e raccolta da non avere bisogno dell'immagine-foto. (aspide)
Spiego. La vedevo meglio avvolta nella sua bella semplicità, senza orpelli e contorni che, a parere mio, disperdono quel senso piacevole di quiete e serenità che essa apporta. E' una poesia che vive bene da sola, senza aiuti... (aspide)
bellissima poesia il silenzio amplifica e raffina i sensi.Bellisima (top68)
Un silencio que perfuma el aire y canta al amor lejano. Bellisima Antoni!! Gracias por permitirnos leer tus bellos poemas en nuestra lengua española. Besos aterciopelados para ti. (Andrea)
Sei un poeta stupendo! (nadia)
Un respiro que sueña poesía, llevándote a vivir con cada inspiración, ese amor primaveral que se aloja en el jardín del corazón. Bella (Giunone G.)
«E' l'emozione che provo ogni mattina guardando ogni fiore nuovo che sboccia... si riesce a sentirne il profumo in questi versi delicati come petali. Hermosa y linda»
«Si sente quel canto, apparentemente silenzioso ma è un canto che prende vita attraverso le parole dell'Autore riempiendo d'immagini delicate e ricolme d'amore... Letta con apprezzamento, molto sentita...»
«un canto melodioso che attrae il lettore in un mondo fatato come quello dell'amore, un sentimento così grande in pochi versi raggiungono il cuore... un grazie all'autore per la sua maestria poetica.»
«Aleggia quel canto
nei profumi del mattino intimamente pastellati e delicati nell'emozione mistica, intima e trasognata fra colori reali e palpabili!! Un canto vivo che s'espande... Letta con apprezzamento»
«Non si può fare a meno di tornare indietro e ricominciare a leggere questi versi capaci di farci entrare in un mondo di sogno – non è facile sentire il profumo che i fiori emanano stando a sedere fra quattro mura, eppure ciò avviene ed il desiderio di accarezzare quei petali è davvero sublime. Queste le sensazioni avute.»
«letta più volte, mi lascia sempre in un sospeso, e devo rileggerla, per tentare di carpire l'inafferrabile volo del profumo che emana... come l'amore, mai sazio... apprezzata molto, la preferisco in spagnolo, mi pare che renda meglio la leggerezza»
«Un concentrato di bellezza che cattura i sensi... Versi vellutati che scivolano dolcemente nel cuore del lettore. Piaciuta immensamente, complimenti!»
«pochi versi capaci di trattenere ed erogare ai lettori sensazioni di un particolare momento vissuto, magica per intero, magico scambio di profumi ... magico anche l'autore che come sempre ... dipinge emozioni»
«breve, ma così delicata da lasciare spazio nell'ultimo verso... uno spazio morbido di velluto, dove far dondolare le proprie dolcezze inespresse. grande»
«Versi alati come ali di farfalla che trasmettono dolcezza al cuore, mi sembra di vevere nella magica atmosfera quando spunta l'aurora e sentire il profumo dei fiori, bella sensazione sai trasmettere al lettore!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.