Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Desiderio passione tormento in questa bella poesia d'amore, io la vedo come un bell'albero ben potato, che non lascia troppe frange al vento ma che è pronto a crescere forte (Fabio Solieri)
Un amore negato, per chi sa cercare anche nelle pieghe più intime dell'animo femminile,
così mutevole e complesso non riesce a spegnere il desiderio, ma lo rinvigorisce nell'attesa
di un "sì" mai impossibile... (Luigi Introna)
Lasciano trapelare, un notevole desiderio d'amore, questi versi, elaborati con incredibile originalità, per stupire durante la loro lettura.
Bellissima lirica, un abbraccio forte, Anto,silvia (Silvia De Angelis)
«Non s'ode quel richiamo sperato, nemmeno guardando nello specchio ...come lucido trasparire dell'anima! S'anela quel suadente intimo respiro, sul viale dell'Amore! Buio rimane quello specchio --quel desiderio mai assopito rimane oltre il suo sentire nella sua voce... che non rompe il muro del silenzio producendo un lamento e lancinante diviene quel tormento!
Complimenti per i brividi che questa ode emana...»
«Un'enfasi l'eco di questi versi, uno scorrere dell'acqua sugli specchi è smarrimento sulla strada che pone fine al tormento. Amore nell'attesa è quel dolce richiamo, voce che nel silenzio non si ode ma penetra nel corpo oltre l'azzurro che affonda. Bellissima, pori in subbuglio sulla pelle.»
«Un respiro che si agita da dentro, profondamente come un lamento che si contorce là, dove il suono suadente dell'amore non si congiunge all'udire, ma vive, nella simbiosi costante di quel tormento proiettato oltre, dove il mai ... è per sempre! Breve, intensa, veramente da brividi!»
«"Tu sei già il tuo oltre" questo verso struggente suggella il senso malinconico dell'intensa sofferenza d'Amore, quando il desiderio inappagabile consuma e fa sentire il cuore in gola ad ogni squillo che purtroppo non sarà mai più quello unicamente desiderato... mai più...»
«Una lirica struggente ...sofferta, velata di malinconia che la rende ancora più preziosa. Molto sentita ed apprezzata, vicinissima al mio modo di sentire. Applausi!»
«C'è tanto desiderio in me di poterti amare, ma... inutilmente perché... tu sei già il tuo oltre. Da ciò nasce il grande tormento nel cuore e nella mente per quel corpo che mi lascia dentro. Versi che lasciano amare lacrime, senza alcuna speranza. Lirica intensa e profonda che tocca le corde più intime.»
«E’ difficile proseguire nella vita quando dentro di noi tutto non ha più senso ed in amore purtroppo succede spesso. "Se tu mi chiamassi" quattro parole che celano tanto facendo volare la fantasia. .»
«"Se tu mi chiamassi... ma sei già il tuo oltre!"... Quanto tormento in questi versi che lasciano incollata addosso tutta la disperazione che si prova per un amore perduto eppure ancora vivo nel cuore. Lirica coinvolgente, molto apprezzata.»
«Tormento e passione permeano il testo poetico pregevole del nostro caro Maestro che ben esprime uno slancio verso l'amata, un'inconfutabile certezza quasi a sconfinare in un'eco invisibile di rara bellezza. Una distanza incolmabile in uno spazio aperto e mai colmato. Oltre il limite l'indefinito canto e la purezza del cuore.»
«Uno strazio, una lacerazione dell'anima, verseggiata in maniera sublime, che tocca le corde dell'anima. Un amore che è già oltre se stessi, un amore che non tornerà sui propri passi. Ma il poeta sembra aggrapparsi con tutte le forze ad una speranza ... se solo tu mi chiamassi ... che però risulterà vana! Grande Maestro!»
«quando si ama si è sempre pronti a un cenno... un cenno che possa richiamarci e condividere con il sentimento che quando sincero non si spegne e mai potrà perire... intensa e commovente»
«E' quando l'anima si racconta che parla al cuore, che tiene il filo in una sospensione da far tremare tutti i pensieri, attraverso un sentimento che non trova pace. Un'invocazione, questa dell'autore, che lascia spazio a interminabili sensazioni. Un'invocazione all'amore che fa male, ma che dà gioia al solo pensarlo, al solo parlargli nel silenzio. Là dove il tormento, dell'unicità di quel corpo, si unisce a quell'indissolubile certezza che, come egli scrive"tocca le note di un lamento",conosciuto e temuto. Ed è nell'anima che si accasciano le possibili strade da seguire, e quelle che i dubbi scavano dentro, là nel fondo di una voce dove si vorrebbe sentirla attraverso gli specchi che riflettono un forte ed unico sentimento, quello dell'amore.»
«lamento d'anima a sospirar di dolore al cuore... Amore oltre lo spirito, oltre il piacere,
dove sarà, sempre amore ...e, mai dimenticare... lirica molto apprezzata... Complimenti! !»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.