Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Fulcro dei pensieri è l'oggetto di astrazioni che deprivano la realtà, ma la trasformano in sogno. Il Tempo incede rapida metamorfosi d'un oblio malato, le ore sono battiti del cuore che cede alla manchevolezza o si impiglia in strade dai cigli inesplorati.
L'amore resta continuità, il filo dall'oggi al domani, il nostro dare che consegniamo al poi. L'amore anche nella disillusione è incanto dell'altro, riverbero di un Infinito che s'incarna nel bisogno di un Assoluto umano.
Magister dicendi, il mio sincero apprezzamento per una poesia che racchiude le distanze, l'abisso e l'ascesi nella vicenda amorosa.»
«Quando il sentimento vola, come foglie in vento arioso, cercando di raggiungere quella distanza, quel bacio mai dato, quando le carezze anelate diventano una necessità, quando si tocca la riva che sembra non finire mai, allora nasce nel poeta il desiderio di scrivere, nelle pagine, le emozioni scaturite. Bellissimi versi che corrono come canzone, tra le pieghe dell'anima. Complimenti.»
«un testo che ha in se (oltre la maestria nei versi) una carica emozionale particolare... in quella attesa ... quella distanza al bacio che sembra infinita... incantato e veramente ammirato!»
«Quell'attimo d'eterno di sospensione d'ogni pensiero razionale... che è gia il bacio che verra' ...con tutto il gusto e la passione e la tensione del desiderio... che diviene palpabile nell'aroma di quelle labbra offerte... improvvisamente così vicine... magnifica suggestione e impressione vivida di questi versi stilati ad arte... piaciutissimi!!»
«testo fantastico, si vive l'emozione dell''attesa di quel bacio sospeso nell'aria... la dolcezza celata ritorna nei di quei momenti vissuti ...e resta un sogno nell'anima...»
«Atmosfera sospesa dal primo all'ultimo verso. L'attenzione rimane attratta dal formarsi lento di impressioni vaghe, ambigue, al limite dell'irreale. Nell'ultimo verso si espande però il senso ultimo di questa sospensione, il vero estenuante attendere dell'innamorato...»
«Una distanza che può essere infinita e infinitamente nulla... la sospensione nel vuoto... e tempo senza memoria. Solo la distanza di un bacio... Meravigliosa poesia, L'Autore è magico.»
«L'attesa di qualcosa che si sogna ad occhi aperti, qualcosa che è di là da venire, diventa magica agli occhi del cuore... come quel bacio ancora non dato. Che dire? Versi che affascinano... Davvero bellissimi!»
«Realtà sognata e realtà visuta. Due facce, in fondo, della stessa medaglia. Così lo spazio e il tempo assumono scansioni più vicine e differenti dai concetti convenzionali. E tutto guida "amor cortese".Grande significato al di là delle parole ben orchestrate. Vera!»
«Pensieri avvolgenti e intriganti che si soffermano sull'attesa di un bacio d'amore, grande sensazione di anime coinvolte in un sentimento. Tracciano invisibili linee di indecisione sullo spessore di un amore in attesa di decollare in una dolce fusione di cuori... Versi apprezzatissimi»
«Atmosfera magica, quasi surreale nel fermare il tempo nell'attesa di un bacio tanto desiderato e mai ricevuto... dolcezza di un sentimento che palpita nell'attesa di un decollo, ma anche di un sofferto timore per un inganno... Versi coinvolgenti e ben stilati. Splendida lirica, complimenti!»
«Rivivo in questi versi, il ricordo di quell'atmosfera particolare quando si è vicini alla resa cercata, ma non ancora svelata, l'incertezza, la paura. Ma poi, lo sguardo rivelatore metterà fine a indecisioni! Bellissima coinvolgente atmosfera, complimenti!»
«La distanza di quel bacio mai dato, uno spazio ed un tempo che può essere pieno di ogni cosa, o vuoto di nulla, l'incertezza, l'emozione, il dubbio, la paura che quello che si spera possa non essere... eppure questo spazio è così vivo, pregno di pensieri e sentimenti, pregno di quei brividi che solo le attese sanno regalare, e quell'emozione, silenziosa eppure roboante è trasmessa in ogni parola di questa lirica che accarezza, che accompagna come musica il ballare ad occhi chiusi da soli. Molto molto apprezzata»
«Un bacio annienta la distanza, perché l'amore attraversa anche le ombre, personificandosi in una presenza che è lì sempre accanto al cuore. Si può essere lontani, ma ancora più vicini di quanto sembra, quando l'anima è percorsa da quel sentimento che è l'amore. Un sentimento che vola alto e che nell'immaginazione del momento si fa concreto, quasi a toccarlo veramente, quasi a sentirlo sulla pelle. Immaginarlo quel bacio, con quel sapore, con quella forte sensazione che dà i brividi e che si aspetta con impazienza, ma anche con timore. Perché l'attesa crea tensione fino al momento di quel rivedersi che lo annienta. Ma fino ad allora... l'anima è in pena nell'aspettare confessandoci l'autore, la paura di questa distanza. Splendida!»
«Un bacio desiderato ed ancora mai dato... l'attesa si consuma tra dubbi e voglia di cedere per godere quell'attimo sospirato fino al punto di star male dentro... ed è un'attesa che accende la fantasia e per questo è ancor più bella del momento vissuto... Poesia intrigante... bellissima!»
«Quante intense sensazioni in questi versi, emozioni ispirate da particolari desideri dell'autore o di chi impugna la "penna" in generale ... ispirazioni che nascono da desideri che si pensa irrealizzabili, pertanto regalano possibilità di scrivere meraviglie come questa lasciando però l'amaro in bocca ... apprezzata davvero moltissimo»
«La linea dell'amore e del dubbio inizia con un bacio e lì può finire. Ma non c'è distanza "fra noi"...Scritta im maniera mirabile come del resto tutte le poesie che emozionando fanno uscire la sensibilità del poeta. Veri e sinceri complimenti. Grazie!»
«Un bacio non ancora dato e l'emozione che nasce dall'attesa... da dubbi ed incertezze ...quella spasmodica magia che invade il cuore e si vorrebbe tanto provare la dolce sensazione dell'Unione di queste labbra innamorate... versi intensi ed armoniosi come nel consueto stile dell'autore...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.