Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Grazia Bianco - Giacomo Scimonelli - carla composto Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«immagini sapienti descrivono un amore sfuggente che lascia di sè piacevoli impressioni e il poeta riesce a trasmetterle con maestria al lettore avido di simili emozioni. Bellissima!! !!»
«Un amore che si concede a dispetto del tempo, che ugualmente forte regala emozioni intense. Un amore che nutre e respira una profonda poesia. Sembra quasi che attenda "possibili promesse"... per questo mi pervade un senso di malinconia... che avvolge il tutto e la rende ancor più bella, tocca l'anima, la sfiora come una carezza delicata.»
«Grande eleganza e dolcezza in questa lirica dal sapore malinconico, una malinconia che attraverso le parole culla e trasporta... questo ho sentito leggendola. Bellissima, la chiusa in modo particolare»
«Colpita dalle ultime due strofe - hanno un profumo particolare, nelle quali eros velato, incantevole girotondo d’amore inebria. Sembra quasi che l’autore desideri fare un rimprovero al tempo che passa inesorabile.»
«Un amore che accarezza placando una sete, nutre, rinverdisce nel prato del tempo Versi delicati, quasi intimoriti che, nella chiusa si svelano dolcemente Molto piaciuta ed apprezzata»
«Con quanta dolcezza l'autore si accosta all'amore, a quell'amore così vivo ancora nella mente, riversando pensieri struggenti. Pensieri che lacrimano sfumandosi nel ricordo di mani che stringono il proprio mondo, quello dove è difficile ancora percorrere fatto di"passaggi inesplorati",avvolti dalla nebbia. Perché non si riesce mai a raggiungere veramente e perlustrare ogni angolo del cuore. Così sono le ombre ad avvolgersi con tenerezza ad un silenzio dal quale ci si aspetta che diventi voce, dove ogni passo è nell'aria, sulle labbra, sulla pelle arsa di desiderio, mentre si continua a respirare il pensiero di lei e ad accarezzare gli occhi di chi vede, attraverso i sensi la sua mano che tiene stretta"la mano nell'errore del tempo"!Meravigliosa!»
«un delicato sentire in questo testo versi così delicati da sembrare quasi eterei e impalpabili tra tutto ho apprezzato in particolar modo ' le tue ali mi arrivano fedeli nell'attesa/ sono bolle d'aria che mi avvolgono' bella tutta, ma qui l'autore mi ha regalato una bella immagine onirica, magica... ammirato»
«magici e incantati questi versi aprono il sipario su un amore totale, vissuto nella costante curiosità dell'animo dell'amato, in un vortice di accoglienza, desiderio, curiosità, dolcezza... inebriante quel profumare l'amato "lanciandomi gocce di te" e quelle carezze che scorrono lievi come solo l'acqua sa fare sulla pelle... e poi di nuovo quel senso di protezione, allontanare, tenendo il proprio amore per mano, le minacce del tempo che per chi ama è un errore, poiché segna costantemente, minuto dopo minuto il poco tempo che ci rimane da passare ancora insieme... così l'ho percepita nel mio cuore... è bellissima»
«Sono un incanto questi versi, una trama di luce a tessere un arazzo sublime di colori impalpabili e delicati, argentei... UN Amore che vince anche i limiti del tempo, e va oltre... Una carezza di luna, il respiro di una notte sacra, silenziosa e profumata. Incantevole, i miei occhi splendono mentre leggo. Complimenti.»
«elegante stesura ...versi dolci, romantici... sensuali... un verseggiare limpido che tocca il cuore del lettore che si ritrova immerso tra le sottili sfaccettature di un sentimento che ancor vive nel trascorrere del tempo... malinconia che apre le porte alla grandezza dei veri e puri sentimenti rinchiusi in ogni cuore che non ha lo stesso dono innato del poeta di incidere ogni battito del cuore... versi Superbi... apprezzatissima»
«Delicatezze d'amore, immerse in un poetare raro e profondo, che sa accarezzare le pieghe dell'anima con strofe suadenti e musicali, apprezzatissime...»
«Poesia bisbigliata dove l'autore riesce a realizzare con le sensazioni donate sempre suggestive immagini, ammirata in modo particolare dalla seconda strofa ... quel cullarsi sui pensieri dell'amata/amato, complimenti per le ammalianti metafore che rendono questa composizione un'opera da tenere stretta stretta, segnalo con piacere.»
«e nella chiusa trovo la poesia tutta, il senso, quell'attesa... che diviene errore del tempo, un bacio d'acqua di luna, una fantasia che si assapora, si nutre di desiderio e di promesse sospese, e ritorna così il concetto d'attesa che permea tutta la lirica... quasi che non debba mai avere una fine... un amore tutto ancora da vivere... malinconica e avvolgente... piaciuta molto»
«Amore grande che va di là del tempo, oltre il limite in un ricordo struggente che tocca le corde dell'anima... versi eleganti e pieni di sensualità...molto apprezzato questo valente poeta...»
«Il legame che unisce nella vicenda amorosa è imperscrutabile, resta un filo invisibile che accomuna gli amanti, coloro che sono distanti o si cercano nella speranza di essere reciprocamente Uno. Il silenzio è la dimensione più eloquente di un amore sognato, le parole ali per disegnare la meta attraverso l'immaginazione e l'impeto del desiderio, i pensieri l'illogico moto di un'anima che implora. Eppure, questi che astrattamente incarnano un sentimento divengono purezza del sentire ed amore vero. Per un attimo, siamo eterni di un’eternità fallace ingannevole alla nostra natura di anime impaurite... in divenire... Un'ode all'amore nella sua dimensione rarefatta e di sogno. Opera notevole sotto tutti gli aspetti.»
«A che servon le parole quando ci si ama? L'Amore è totalizzannte e basta uno sguardo, un alito di labbra, il bacio impaziente ed una carezza con gli occhi di luna. Lirica che riesce a coinvolgere tutto l'essere umano e lo trasporta al di là del tempo e dello spazio. Veramente stupenda.»
«versi che sono un piacevole tuffo nel significato profondo di un sentimento, pura ebbrezza mattutina di un sorriso per attimi che possono essere tanti.»
«El amor es flor recién nacida en cada nuevo despertar, sol intenso que abrasa la calma, sombras que corren en las noches de dudas y de fuerte melancolía, como los versos del autor, que dan la sensación de balancearse entre lo vivido y lo que se desea vivir e... "Corri per non restare dove vuoi/ tra chiome di alberi che hai toccato/
respirando i tuoi pensieri/ possibili promesse che ancora si negano"»
«Solo chi è inammorato profondamente dell'Amore può riuscire nei suoi versi a descrivere atmosfere da sogno... L'Amore nelle opere di questo autore è sempre sospeso tra realtà e sogno, assume una dimensione idilliaca e seppur avvolto da una nota di malinconia lascia sempre trasparire un Amore eterno che non si può dimenticare indipendentemente dal fatto che sia vissuto... o forse proprio perché non vissuto ma vagheggiato... Opera apprezzatissima per contenuto ed eleganza di stile.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.