Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Antonio Biancolillo
Como alma desnuda
Amore
Helado aire me atraviesa
entre salpicaduras de nieve en la cara
en el paso acelerado de la noche
para perseguir la verdad que camino
en el dulce engaño de la hora más oscura
modelando tus sombras
pensamientos sueltos de palabras distantes
para alcanzar tu sueño
en el sueño que duermo
sobre tu cuerpo pensado...
un mundo infinito todo tuyo
sin la culpa de la oscuridad
a caminar
en deseos nunca cansados
que hablan de ti
así como eres
de un beso
sin labios consumados
y quedarme allí a mirar
nada más que mirar
la impecable belleza sin peso
como alma desnuda
nada encima
excepto tu pureza
sin tu carne.
Come anima nuda
Frizzante aria mi attraversa
tra spruzzi di neve sul viso
nel passo veloce della notte inoltrata
a rincorrere la verità che cammino
nel dolce inganno dell’ora più buia
modellando le tue ombre
pensieri sciolti di parole lontane
per raggiungere il tuo sonno
nel sonno che io dormo
sul tuo corpo pensato
un mondo infinito tutto tuo
senza la colpa del buio
a passeggiare
nei desideri mai stanchi
che parlano di te
così come sei
di un bacio
senza labbra consumate
e restare lì a guardare
nient’altro che guardare
l’impeccabile bellezza senza peso
come anima nuda
nulla addosso
tranne la tua purezza
senza la tua carne.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«2° Premio
Sinfonie Poetiche 2018
Martina Franca»
I commenti dei lettori alla poesia:
versi d’amore così delicati e profondi che infondono nell’anima un senso di infinita dolcezza. Bravo come sempre, Antonio! (Lili)
«Testo mirabile in lingua spagnola che il bravo autore ha tradotto ma che secondo me nella lingua spagnola esprime un pensione di luce. Verdi delicati che commuovono che danno profondità e spessore alla poesia. Molto apprezzata!»
«Una serie di versi d’amore, al di fuori del comune per il loro senso etereo, e la bellezza d’un sentimento intenso e puro. Chi legge la lirica non può rimanere indifferente a una così profonda maturità poetica. Poesia molto apprezzata»
«Dire che mi son piaciuti questi versi è dir poco perché mi hanno anche emozionata per la delicatezza, per l’amore pensato e mai consumato, reiterato e mai stanco. Molto apprezzati i versi, sia in spagnolo che in italiano.»
«L’anima nuda, si spoglia di sola poesia pura, nelle parole che diventano voce e poi inchiostro ma, sempre difendere un’anima nuda, tanto pura quanto vulnerabile...»
«Un rincorrersi di situazioni – in particolare negli ultimi tre versi che lasciano senza fiato - sembra di assistere ad un lungometraggio dove non riusciamo a vedere la fine seppure in ogni strofa si sia costretti a fare una pausa onde non perderci niente.»
«Bravo Antonio colpito dalla musicalità, da questi versi che conducono verso la bellezza della poesia, Amore che si colora di luce cristallina, bene che il poeta trasmette nei suoi versi, profonda è toccante. Complimenti»
«Una serie di versi incantevolie da alliare i lettori mirabilmente. La chiusa mette fine dolcemente ad una impeccabile bellezza come dichiarea anche l’autore nel componimento.»
«La bellezza senza peso, mettere a nudo l’anima è più difficile che denudare il corpo. Lirica d’amore che ha qualcosa di suggestivo e di spirituale, i versi si snodano lievi e sembrano danzare nell’aria. Leggendo la poesia mi sento trasportare in un mondo di soave purezza dove regnano l’amore e la poesia. Penso che, se si ama veramente, bisogna spogliarsi e abbassare le difese... bisogna denudare l’anima. Testo molto musicale, specialmente in lingua spagnola.»
«La dolcezza dell’Autore e la sua bravura nel verseggiare emozioni non passano mai inosservate... ennesima dimostrazione di cosa voglia dire regalare sensazioni coinvolgenti al lettore... verseggiare l’amore con tenerezza e con incisività non è semplice ed è facile cadere nel banale... invece l’autore è maestro nel coinvolgere con la sua profondità e con versi melodiosi e ricchi di luce... incide pensieri suggestivi con un fascino particolare... parla d’amore con il cuore in mano... Testo da conservare e rileggere...»
«Un verseggiare fluido quasi etereo che sa regalare al lettore emozioni a non finire, come soltanto pochi sanno fare. Una lirica che parla all’intimo dell’anima dove arriva come balsamo un’aria frizzante, degli spruzzi d’una candida neve quasi a suggello dell’amore puro e senza tempo. Poesia degna del meritato premio.»
«Guardare, nient’altro che guardare quell’anima nuda, quella purezza che si confonde con il buio, senza contorno perché diventa tutto il mondo intorno, diventa infinita bellezza dentro il pensiero. Si respira misticismo, mistero, seduzione e tanta delicatezza in questi versi che appaiono agli occhi del lettore come un gioco di sovrapposizioni tra luce ed ombra... Proiettando la visione perfetta e integra di un’anima cristallina e nuda, spoglia ai piedi del desiderio e dell’amore, spoglia sulla soglia di un sogno senza spazio né tempo... Perché eterno nel pensiero e nel cuore.»
«Un dono inestimabile aver potuto legger tale sublime poesia, ove l’Autore anela l’alma nuda e pura di Lei nel silenzio che musica l’universo, con sottofondo le magiche note del grande compositore chitarrista Greco. Grande!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.