Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Ritornerà la libertà del nostro respiro.»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Bella poesia, anche nella sua tristezza... un grido sommesso, ma il poeta non si arrende e continua ad andare avanti, custode do il suo cielo. Antonio Biancolillo»
«Di una poetica profondità tali versi da lasciar attoniti credo non pochi lettori ognuno con la propria chiave di lettura pur se qui non ne basterebbe un mazzo.
Pur nella solitaria malinconia il Poeta declama "Io sono ..." ciò che adesso è frutto di un continuo divenire e crescita spirituale che trascende un riflesso contemplato.
"Io sono ..." con la saggia e matura consapevolezza del suo essere il centro crocevia per qualsivoglia altra meta o sogno da realizzare.
"Io sono ..." e pur se il mondo non lo sarà, connessa coscienza, continuerò a sognare cielo per poterlo penetrare e nella sua quiete respirare! Apprezzatissima encomiabile lettura.»
«"Io sono". In queste due parole leggo la consapevolezza del Poeta di essere, di esistere, di fare parte di questa vita anche se oggi tutto sembra fluttuare e ci sentiamo sospesi. Mancano le parole... mancano gli abbracci ma non manca la determinazione di comprendere che ognuno di noi fa parte dell’universo. Siamo un puntino in questa galassia, siamo dei frammenti ma siamo necessari tutti quanti e, tra qualche anno, potremo dire che in questa parte della storia "IO C’ERO" e stavo dalla parte giusta.»
«Una chiusa di grande positività, in questi speciali versi, resi ombrosi dal difficile periodo che sta vivendo la nostra nazione… Poesia molto apprezzata»
«Si esprimono grida di terrore, dal poeta Antonio Biancolillo. Perchè, io mi fermo a riflettere, questo paura sta lievitando sempre più costante? Perché la morte fa così paura?...E’ la mancanza di fede o è ...non si capisce bene cosa stia accadendo dentro le anime umane... Complimenti.»
«Non è facile, oggi come oggi, credere in se stessi. In questi versi si nota una forte autostima. L’autore, con sincerità e saggezza, esprime i propri pensieri, esprime il suo sentire, rendendo partecipi i lettori. La paura non va nascosta... e anche volendo, non si potrebbe, vista la situazione attuale. La realtà è grigia, ed è sotto gli occhi di tutti, quindi non si può fingere... è tutto così evidente. Mancano gli abbracci, manca il poter parlare, mancano tante cose... e la nebbia, che avvolge questi giorni, non potrà interferire con chi ha deciso di non arrendersi. " Io sono... " scrive il Poeta... " a dispetto del mondo e dei mie ricordi ". Sì, Io sono e lotterò contro la disperazione, contro il dolore e la rassegnazione. Bellissima»
«Un intreccio di versi che colpiscono per il loro modo di porsi e con i quali siamo costretti a convivere ancora per un po’ – come ci fanno presente, dipende da noi – ed allora mettiamoci il cuore in pace, tiriamo un sospiro (anche più di uno) e facciamo il nostro dovere, quanto prima riusciremo di nuovo a sentire quel battito all’impazzata che trasporterà in quel mondo fantastico tanto desiderato e potremo così gustare come mai, quelle bollicine tanto tanto gradite al nostro palato.»
«Oggi è importante l’essere che vive una malinconica tragedia fatta di innumerevoli paure . In questa mirabile introspezione le strofe piene di significati raccolgono sentimenti come segni di partecipata speranza che vive e combatte in quel: " io sono ".»
«Un contenuto di versi che il poeta esterna quasi con timore. Tempi difficili per tutti, ma asserisce, io Sono! Io sono oggi, testimone di ciò che accade! Plauso, letta con piacere!»
«La disperazione non deve mai spegnere il proprio cielo e nonostante il ricordo e quello che si è perso ognuno deve pensare a quello che è nel momento presente. Ognuno deve fare i conti con se stesso prima o poi e guardarsi dentro quel riflesso che non mente. Mancano gli abbracci e le parole, ma nulla è perduto, tutto è lì fermo nel nostro statico pensiero, a volte troppo preso a soffermarsi sulla mancanza di qualcosa invece di trattenere quello che si ha. Una poesia che fa riflettere.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.