Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
La voglia di uscire dall’oscurità del momento ingigantisce fino a diventare brama di spazzare intorno e, nell’intimo, tutto ciò che ci opprime e che ci oscura l’animo. Un canto che si trasforma in una preghiera. (Vivì)
Una poesia che coinvolge ed emoziona. Piacere di averti letto e commentato Antonio. Un abbraccio. (Vivì)
È un canto alla Vita, nella sua caparbia Rinascita, pur circondata ed insidiata da lunghe ed inquietanti ombre. L’anima del Poeta, capace di proiettarsi al di là delle stesse, la richiama ed anela ad essa con coraggio e vigore. (Luigi Introna)
«Un incredibile desiderio di rinascita interiore, che sgorga dal profondo,
in un periodo di grande buio, e incertezza, capace di far rimettere in discussione tutte le "piacevoli abitudini" della nostra vita, scivolate in
una dimensione di grande angoscia.
Versi apprezzati»
«Io ho letto con attenzione il Maestro Antonio che non esprime per quello che ho recepito un desiderio ma proprio nel momento dello smarrimento, quindi piena consapevolezza, Un abbraccio di pensieri per tutti quelli che Antonio ha incontrato nel suo cammino poetico e lavorativo, la dedizione del nonno, quindi non ti nascondere, esci allo scoperto e in un tutt’uno insieme verso il futuro. Questo ho recepito.»
«Nel poetare squisitamente personale di Antonio Biancolillo v’è una grande lezione di bellezza e d’intensità il cui orizzonte porta il lettore a spaziare sulle sue segrete visioni... un accorato desiderio di fugare il peso inesorabile di un destino che sembra sul ciglio del baratro appellandosi al rifiorire di una speranza...»
«C’è, in questo componimento stilato con encomiabile bravura, la personificazione della rinascita, che tenta di nascondersi. Ma con altrettanta forza la si invoca dal profondo dell’animo, perché finalmente possa rivelarsi in tutto il suo splendore. Intravedo in questi bei versi introspettivi il grande desiderio di cambiamento spirituale che possa abbattere ogni barriera ed ogni confine.»
«Confusione e smarrimento, inizialmente prendono il sopravvento. I pensieri volano e oltrepassano i muri del cielo e del mare; pensieri che raggiungono tutte le parti del mondo; un mondo stretto tra le braccia di un male invisibile... un male che ha acceso la rabbia, catapultando le anime verso la desolazione. C’è troppo rumore, troppo buio e troppa sofferenza. Si resta inermi, immobili, davanti una tragedia così immane, che ha spento la luce del Sole. Ma non si può restare zitti e l’autore dialoga con la Rinascita... il suo cuore parla e la chiama: Rinascita, non puoi nasconderti, non puoi scappare... abbiamo bisogno di te...è la speranza che ti invoca; quella speranza, da sempre tua alleata, che non può stare senza la tua presenza. Stupenda Poesia»
«Non sempre è facile trovare parole nei momenti difficili – infatti l’autore si rivolge direttamente alla speranza – quel tasto soprannominato rinascita, alla quale si aggrappa con tutte le sue forze, affinché tutto possa essere al più presto superato.»
«È un appello a quel senso di rinascita che è lì oltre a quel muro d’ombra fatto di parole inutili e continuo scorrere degli eventi. Ci si interroga del perché la luce si nasconda dietro il buio di pensieri stanchi e ci si aggrappa ad un barlume di speranza e alla tenacia di fissare un punto di partenza per il proprio viaggio interiore dalle macerie del tempo. È un turbinio di emozioni questa poesia, si può toccare quel buio e spostarlo con le dita, per fare entrare quel raggio di sole che illumina lo sbocciare dei giorni ancora da inventare, tanto è ben espresso il desiderio di rinascita.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.