Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Franca Merighi - Giacomo Scimonelli Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Sempre ti racconto come e quando dove passo
sperando che il tempo ti possa parlare -di questi strani giorni-
le assenze dietro ogni cosa che io vivo di te...
tu che hai il nome che chiamo dalle mie labbra
nell’unica canzone...-la musica del tuo sogno-
lamentando la mia ansia al di sopra del vento...
così attaccata al cielo nella vita che si consuma
seguendo l’incoscienza -del mio destino di amarti.»
I commenti dei lettori alla poesia:
Questo canto poetico sviluppa un pensiero maturo, capace di travalicare i limiti sensoriali e le leggi della natura, ben al di là della caducità del tempo umano, trovando nel desiderio anche sussurrato nuova forza e proiezione, (Luigi Introna)
Stupenda canzone d’amore che ha la sua migliore musicalità nella bellissima lingua spagnola. (Nino)
«La nostalgia d’amore, si fa sentire forte in questo bel cantico poetico, ove l’assenza delle cose visssute insieme diventa un pensiero costante, presente nel sogno e ovunque nella vita, non più serena... Poesia molto apprezzata»
«Danzano amore, questi bellissimi versi. Come in un sogno il poeta canta tutto il suo amore
con la certezza che sarà per sempre ... Lirica, molto apprezzata con elogi!»
«Hermosa poesia que hace estremecer quien la lee. Tengo que felicitar tambien nuestro Poeta por el buen gusto de la imagen y de la mùsica escogida. Felicitaciones amigo!»
«Incoscienza in questi versi, con la quale non possiamo fare senza – è quel pizzico di sale che rende l’aria colma di quel non so che, con il quale sempre vorremmo poter respirare affinché l’amore – pezzo importante della nostra vita – non debba mai morire, ma essere il centro di quell’anello che nel tempo trascina ad oltranza in un vortice che paralizza.»
«Nostalgia malinconica d’un Amore ove ancor colora l’universo interiore ed esteriore dell’Autore offrendo ad Ella ogni suo respiro di vita, ogni battito del suo cuore, nella piena consapevole che prima o poi tangibilmente la rivivrà, sua Stella e compagna di viaggio nel sentiero dell’eternità.»
«È musica il nome di lei ed una storia che il poeta racconta in ogni luogo e tempo dove lui passa, senza dimensione, perché il suo nome è eterno canto sulle sue labbra. È così vuoto il giorno in questa assenza che diventa malinconica sinfonia di attimi vivi nel cuore. "Sempre ti racconto" dentro quell’anima che ti appartiene e sempre lo farà in questi giorni che sembrano non finire. Poesia che lascia quel senso di attesa e di sogno che non conosce resa, è come l’amore spesso è...un infuso aromatico che ti lascia in bocca un miscuglio di sapori e profumi che non sai distinguere ma che ti lasciano al palato il ricordo intenso di qualcosa che non vuoi smettere di assaporare... e bevi, bevi ancora quel trionfo di sentimento che scende in gola.»
«L’anima appartiene alla persona che si ama... e non ci si stanca di pensare, solo e sempre a lei... non si può non raccontare ogni attimo vissuto, ogni emozione che si vive... è un pensiero costante che cammina dentro il tempo che scorre... si sente la mancanza di non poter condividere ogni singolo istante... Un sentimento che non potrà mai spegnersi... Versi che commuovono... intensi e dolcemente malinconici»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.