Vivo a Trani, una città fantastica, la perla della Puglia. Alle spalle una continua lotta cercando di vivere la vita in ogni istante che mi viene regalato. Ho scoperto la gioia e la passione di fermare le sensazioni della mia anima e del mio osservare... con le parole dettate dal mio pensiero. Un ... (continua)
La sua poesia preferita:
Tacita pioggia scura
Quella nube...
fuoco di bombe su infanzie sbriciolate
mentre tacita pioggia scura
come braccio da semina
penetra sull’aria dei giorni
fatta di zolfo e di piombo...
cancellando sogni e speranze.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Lo straripante e assordante fiume in piena ben rappresenta il tempo nella vita umana, che spesso toglie il respiro, impedendoci di riflettere sugli accadimenti. Tutto si riproduce e si rimesta, quasi come in un sogno ingannevole. (Luigi Introna)
un autore che sa dare molta enfasi ai suoi versi.
un momento di grande attualita’ nell’inganno di oggi. (Nino)
La vita scorre, come un fiume in piena travolgendoci con la sua irruenza. Tutto passa. Resta il rimpianto. Vecchi ricordi di ciò che non è stato. (Lili)
«In questa sua poetica introspettiva il bravo Antonio ci trasporta nel mare aperto delle percezioni. Del resto questo rumore assordante che inquina per usare un eufemismo ambientalista la nostra esistenza ci impedisce di pensare e quindi bisogna trovare spazi consoni aperti alla percezione.»
«Sensazioni forti, tumultuosi, assecondano più l’istinto che la ragione quando invece necessiterebbe soffermarsi di più per riflettere, ma evidentemente la delusione è tanta per quel sogno tradito... Introspezione di forte impatto emotivo.»
«A volte solo il silenzio può portare quella serenità che si desidera fortemente e le parole risultano come un fiume in piena che si porta via i pensieri. Resta solo la realtà di un vecchio sogno che ritorna con la vera luce del suo inganno, ora che il vissuto ed il trascorso fa vedere la realtà con gli occhi disillusi di chi vorrebbe ma non crede più in quel sogno che porta con sè amarezza e disincanto. Questa introspezione è lo specchio di oggi, quell’immagine che solo nel buio della notte, scavando nella propria interiorità si può vedere ed è qualcosa che si vuole tenere per sé perché forse nessuno potrebbe scorgere e capire. Tanta profondità in questi versi, difficili da commentare, tanto colpiscono e catturano l’anima di chi legge.»
«Un desiderio antico, divenuto elusione, rilascia un senso d’amarezza, e scatena un forte risentimento nel profondo, tacitato solo con la calma e razionalità... Poesia apprezzata»
«I rumori della vita che scorre (molto significativa la metafora del fiume rumoreggiante) cattura la nostra attenzione quando invece dovrebbero essere la riflessione e l’attenta analisi i fari. Complimenti»
«Non è semplice ribellarsi alle visioni... a quelle visioni che imprigionano la mente ed impediscono di pensare a qualcosa che non crei tristezza e malinconia... visioni che impregnano completamente la mente e tutto il sentire... come quell’incontenibile e rumoreggiante fiume di parole che, con tutta l’enfasi che sprigiona, travolge e limita la facoltà di pensare, senza affanni e senza restrizioni... e diventa difficile riflettere e ragionare. Non resta che il rimpianto... quel ricordo nostalgico di un sogno che ancora si diverte ad emanare una luce ingannevole che regala tanta amarezza... un sogno però capace di coprire gli indugi di un’anima sensibile e mai doma. Versi che emozionano... introspezione da brividi e da applaudire. Complimenti.»
«Pochi versi per dare un tocco speciale a quel contorno della vita che non sempre fa sorridere, capace di catturare quei pochi sogni che rimangono, merce rara in un momento speciale dove tutto sembra prendere la via del non ritorno.»
«una lirica che ci regala sensazioni forti un sogno che ci avvolge amarezza rimpianto versi intensi che regalano emozione pura profonda introspezione il mio plauso al bravo autore»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.